Il portale B2B di Liberamenteincamper.it

Agriturismi, Aree sosta, Camping, Glamping

Una guida per il Campeggio Ecologico

Si chiama “Il campeggio ecologico” ed è la prima guida alle vacanze a basso impatto e nella natura. Camper, tenda, yurta & co. 300 e più accoglienze green e spartane in Italia.

Luoghi e Strutture per vacanze ecologiche all’aria aperta adatte a tutta la famiglia, suddivisi  tra campeggi, agricampeggi, glamping e aree camper sostenibili in Italia. Autori sono il giornalista Massimo Acanfora e l’editor Laura Dell’Oro che hanno avuto la pazienza e la precisione di recensire ben 320 campeggi, accampamenti glamping, agricampeggi, agriturismi con spazio per tende e camper, aree di sosta, luoghi informali nella natura, rifugi con spazio esterno.

Abbiamo scelto per voi, che amate le vacanze all’aria aperta e a basso impatto, centinaia di strutture di accoglienza molto speciali immerse in magici scenari naturali. Sono campeggi per tende, camper e caravan, ma a volte anche con strutture glamping, che si caratterizzano per un forte rispetto dell’ambiente e per l’attenzione a criteri di sostenibilità quali l’utilizzo di energie rinnovabili, il basso consumo di acqua, la coltivazione e la cucina biologiche, lo smaltimento rigoroso dei rifiuti e altro ancora. Ma soprattutto incontrerete tanti gestori appassionati, custodi di posti “segreti”, in territori poco battuti, ricchi di biodiversità agricola e umana, di bellezza paesaggistica e storica e con una naturale propensione al green.” 

E in più nella guida trovate 100 consigli pratici per partire per una vacanza sostenibile itinerante, in camper o tenda.

Il campeggio ecologico

Lascia una risposta